THERMAL MANAGEMENT

I materiali termoconduttivi Bergquist servono per ottimizzare o migliorare il  “contatto termico”, quindi lo scambio termico tra un componente eletttronico o elettromeccanico caldo ed il suo dissipatore.

G2 Elettronica esegue lavorazioni di taglio dei M.T. al proprio interno con attrezzature all’avanguardia per quanto riguarda la precisione, l’affidabilità e la velocità di produzione.
Grazie alla nostra tecnologia i costi delle attrezzature per il taglio sono inesistenti.
Le forma e le dimensioni del prodotto finito sono decise dal cliente e non ci sono limitazioni nella scelta della sagoma più idonea per la propria applicazione. E’ possibile, grazie al taglio a controllo numerico, contenere le tolleranze dimensionali entro valori molto bassi, tipicamente non raggiungibili dal classico taglio a fustella.

G2 Elettronica collabora con la Welt Elettronic, distributore esclusivo per l’Italia dei Materiali termoconduttivi della Bergquist , azienda Leader mondiale del settore. Il rapporto diretto ci consente di garantire una estrema concorrenzialità economica ed un continuo aggiornamento sul know-how dei prodotti e delle applicazioni degli stessi.

CARETTERISTICHE PRODOTTO

Esistono molte tipologie di materiali che si scelgono in base alle caratteristiche termiche, elettriche e meccaniche  richieste
-Conducibilità termica
-Costante dielettrica
-Impedenza termica
-Breakdown
-Durezza Shore

I materiali si suddividono in alcune grandi famiglie
-Gap filler (Gap Pad , Gap Filler, etc)
-Cambiamento di fase (Hi-Flow)
-Isolatori termoconduttivi (Sil-Pad, Poli Pad Qpad…etc)
-Biadevisi termoconduttivi (Bond Ply)

APPLICAZIONI

-Raffreddamento di microprocessori
-Dissipazione di piastre
-Raffreddamento di led di potenza
-Dispositivi di potenza